Prima riunione del Comitato provinciale della Campagna Mettiamoci in Gioco
Spazio Rosmini, via Rosmini 72, Monza
Data:29 Gennaio 2026
Inizio: 20:30
Termine: 22:30

Promosso da:

Camera del Lavoro territoriale di Monza e Brianza

Prima riunione del Comitato provinciale della Campagna Mettiamoci in Gioco

Monza, giovedì 29 gennaio 20:30 allo Spazio Rosmini

Giovedì 29 gennaio 2026, alle 20:30 presso lo Spazio Rosmini di via Rosmini 72 a Monza, è prevista la prima riunione del Comitato provinciale (Monza Brianza) della Campagna Mettiamoci in Gioco: sono invitate associazioni, cittadine e cittadini.

A fine novembre era stata presentata, sempre a Monza ma alla Casa del Volontariato, la terza edizione de “Il Libro Nero sull’Azzardo – Mafie, dipendenze, giovani, Europa” prodotto da Cgil, Federconsumatori, Isscon, con la collaborazione di Federconsumatori.

In quella occasione, enti del terzo settore, istituzioni e sindacati avevano lanciato insieme l’idea di costituzione di un Comitato Locale di Mettiamoci in gioco Monza e Brianza. La proposta si è ora aperta a tutto l’associazionismo, a partire da chi ha collaborato in passato con il progetto Mind the Gap progress del Piano Locale GAP di Ats Brianza (con l’ambito di Seregno capofila e Spazio Giovani, Atipica, CSV Monza Lecco Sondrio, Arci Lecco Sondrio come partner).

La Campagna Mettiamoci in Gioco è nata per sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sulle problematiche legate al gioco d’azzardo. I recenti provvedimenti del governo spingono verso una preoccupante normalizzazione del gioco d’azzardo che rischia di compromettere i progetti di prevenzione e contrasto al gioco d’azzardo patologico.
Perchè la campagna possa essere più efficace si stanno strutturando i Comitati Locali con l’obiettivo di essere più capillari sui territori, supportare le amministrazioni locali, fare sensibilizzazione e informazione.