Promosso da:
Seminario formativo dedicato alle attiviste e agli attivisti impegnati nella campagna per il NO al Referendum sulla Giustizia, consultazione del 22 e 23 marzo 2026.
Per ragioni organizzative è necessario segnalare la propria partecipazione a cdltbrianza@cgil.lombardia.it indicando il Nome, il Cognome e il proprio numero di telefono.
Partecipa!
Venerdì 23 gennaio, presso la Camera del Lavoro di Monza e Brianza, si è costituito il Comitato della provincia di Monza e Brianza per promuovere e sostenere il NO nelle urne del Referendum sulla Giustizia del 22 e 23 Marzo 2026.
“Una battaglia importantissima perché significa difendere la nostra democrazia e la sua Costituzione: una democrazia rappresentativa e partecipante, fondata sull’autonomia e l’indipendenza dei poteri esecutivo, legislativo e giudiziario”, dichiarano i referenti del Comitato, che aggiungono: “Difendere la Costituzione vuol dire difendere la democrazia da ogni tentativo di mettere in discussione l’assetto istituzionale e i suoi valori fondamentali”.
Il Comitato avrà il compito di coordinare e organizzare le iniziative territoriali per informare e sensibilizzare cittadine e cittadini sull’importanza di votare No al Referendum.



Contatta la Cgil di Monza e Brianza
Contatta il patronato Inca Cgil per appuntamenti e informazioni