Promosso da:
Giovani, politica e futuro: parte la XII edizione della Scuola di Formazione
Poesia e musica per l’apertura de “L’epoca è oscura, ma noi siamo vivi”
Martedì 24 febbraio alle 16 in Camera del Lavoro a Monza si taglierà il nastro della dodicesima edizione della Scuola di Formazione Politica “Alisei”.
La poesia in musica, con Davide Passoni e Ivano Cattaneo (rispettivamente Poesia Potente e Chitarra Tonante), darà il via al corso di formazione organizzato anche quest’anno dall’Associazione “Alisei” con la Cgil di Monza e Brianza. Inaugurazione aperta alla cittadinanza, fino a esaurimento posti.
“L’epoca è oscura, ma noi siamo vivi”. È questo il titolo scelto dagli organizzatori per il 2026, un percorso gratuito che si rinnova dedicato a giovani tra i 16 e i 21 anni.
L’incontro sarà arricchito, dopo un momento introduttivo a cura di Tania Goldonetto della segreteria della Camera del Lavoro brianzola, da un dibattito che vedrà confrontarsi giovani esponenti del mondo associativo nazionale e del territorio, tra cui rappresentanti di Cgil, Anpi, Giovani Federalisti Europei e collettivi studenteschi. Le conclusioni, invece, sono affidate a Salvatore Marra dell’Area politiche europee e internazionali della Cgil nazionale.
La Scuola Alisei si conferma anche per il 2026 uno spazio di formazione, confronto e partecipazione dedicato alle nuove generazioni, con l’obiettivo di rafforzare la consapevolezza civile e l’impegno collettivo in un tempo segnato da profonde trasformazioni sociali e politiche.
Le iscrizioni alla Scuola sono ancora aperte, per candidarsi scrivere a info@alisei.tv o visitare il sito www.alisei.tv
Martedì 24 febbraio alle 16 in sala “Trentin” in Camera del Lavoro a Monza (via Premuda, 17) inaugurazione Xii edizione della Scuola di Formazione Politica “Alisei”.
Le iscrizioni alla Scuola sono ancora aperte, per candidarsi scrivere a info@alisei.tv o visitare il sito www.alisei.tv



Contatta la Cgil di Monza e Brianza
Contatta il patronato Inca Cgil per appuntamenti e informazioni