Brianzatende, con oltre il 78% Fillea Cgil primo sindacato: “Un risultato storico”

da | Mar 29, 2023 | Fillea

La segreteria Fillea Cgil di Monza e Brianza

Un grande risultato della Fillea Cgil Monza e Brianza alle elezioni RSU di Brianzatende Srl di Lesmo, un’azienda leader nella produzione di tende da interno ed esterno e nei complementi di arredo.

Con il 78,26% dei voti, la Fillea Cgil conquista un risultato importante, eleggendo 4 RSU su 5.

Alle votazioni hanno partecipato 138 lavoratori su 235 aventi diritto e in 108 hanno scelto Fillea.

A riceve il maggior numero di preferenze è stata una donna e non ce ne sono molte nel settore: la lavoratrice ha ottenuto 33 voti.

“Ringraziamo tutte le lavoratrici e tutti i lavoratori che hanno scelto la Fillea Cgil come sindacato più rappresentativo all’interno dello stabilimento”, dichiarano Catalin Radu e Gian Franco Cosmo della segreteria Fillea Cgil di Monza e Brianza, esprimendo soddisfazione per “un risultato storico”.

“Davanti a noi – continuano i dirigenti territoriali della Fillea Cgil – si aprono delle sfide importanti, a cominciare dalle trattative per il contratto di secondo livello”.

“Il nostro impegno continua, lavoreremo bene per rappresentare tutte le lavoratici e tutti i lavoratori. Ha pagato la nostra coerenza e l’impegno in questi anni del sindacalista e degli iscritti dalla Fillea Cgil”, concludono Radu e Cosmo.

Fillea