Amministrative, il candidato del centrosinistra a Monza incontra Cgil Cisl e Uil

da | Giu 9, 2022 | Cgil Monza e Brianza

Paolo Pilotto è il primo a dare riscontro alla lettera aperta delle organizzazioni sindacali

L’incontro è stato positivo ed è servito ad approfondire i tanti temi oggetto della lettera aperta che le organizzazioni sindacali avevano inviato a tutti i candidati sindaci dei comuni della Brianza.

Paolo Pilotto, candidato del centrosinistra nel capoluogo di provincia, è il primo a rispondere a Cgil, Cisl e Uil territoriali. E lo ha fatto pochi giorni fa con un incontro al quale hanno partecipato i segretari generali Angela Mondellini della Cgil di Monza e Brianza e Mirco Scaccabarozzi della Cisl Monza Brianza Lecco, accompagnati da Anna Bonanomi, segretaria generale dello Spi Cgil Monza Brianza, e Giorgio Galbusera, segretario generale Fnp Cisl Monza Brianza Lecco.

“È stato un incontro proficuo che ci ha permesso di approfondire con il candidato Pilotto i temi che ci stanno maggiormente a cuore – spiegano i dirigenti sindacali di Cgil e Cisl in Brianza –; abbiamo parlato soprattutto di lavoro, confrontandoci sulle politiche necessarie per affrontare il disagio sociale e le nuove povertà”.

All’incontro hanno preso parte anche i responsabili delle leghe del sindacato pensionati dei diversi quartieri della città. Con loro Pilotto si è soffermato sulle esigenze del tessuto sociale a partire dalle fasce più fragili, riflettendo sulle necessità di socialità dei quartieri, sui bisogni delle persone più anziane e discutendo di fiscalità come strumento per aiutare chi è rimasto indietro in questi anni difficili.

“Dal candidato di centrosinistra abbiamo ricevuto ascolto e individuate possibili strategie per una Monza più attenta e solidale. Da parte nostra – concludono I rappresentanti di Cgil e Cisl territoriali – non smetteremo di ricordare a tutti i candidati delle prossime amministrative l’esigenza di ascoltare I bisogni delle persone che per vivere hanno bisogno di lavorare e, sempre più spesso, pur lavorando fanno fatica ad arrivare a fine mese”.

I sindacati ai candidati sindaci: dare risposte alle fragilità del territorio