Cambiare il modello sanitario in Lombardia. Un presidio partecipato

da | Lug 15, 2020 | Cgil Monza e Brianza, Fp

Cambiare il modello sanitario regionale. E’ la richiesta fatta oggi da Cgil Cisl e Uil al presidio davanti all’Ospedale San Gerardo

Stabilizzare i somministrati e aumentare gli organici, utilizzare tutte le risorse europee disponibili, avviare il confronto per l’utilizzo delle risorse nazionali. In una sola frase: cambiare il modello della sanità in Lombardia. E’ molto chiara la richiesta di Cgil Cisl e Uil di Monza e Brianza che, unitariamente, hanno portato la protesta proprio sotto l’ospedale San Gerardo.

Ennesimo appuntamento di una grande mobilitazione messa in moto dai sindacati per promuovere, anche in Brianza, una profonda riflessione sulla sanità lombarda.

Le organizzazioni sindacali sono tornate a insistere sull’importanza di strumenti di sanità territoriale per l’attuazione di politiche di prevenzione sanitaria.