SCARICA LA TUA COPIA o ritirala presso le nostre sedi in provincia

Carta dei Servizi 2022 – Cgil MB

Cgil 2022: ecco la nuova Carta dei Servizi di Monza e della Brianza. SCARICA LA TUA COPIA o ritirala presso le nostre sedi in provincia.

Tutte le informazioni e i recapiti delle Categorie e dei Servizi della Cgil di Monza e Brianza. Ma anche i riferimenti delle associazioni e le notizie sui partner e le convenzioni attive che trovi anche qui!

La nuova Carta dei Servizi 2022, rinnovata nella grafica e resa ancora più snella e leggibile,  condensa in 40 pagine tutte le informazioni e tutti i contatti delle Categorie e dei Servizi della Cgil di Monza e Brianza.

Ma non solo: nel libricino dal quadrato rosso è possibile leggere informazioni utili anche sulle diverse associazioni che collaborano con il sindacato di via Premuda.

Sono state rafforzate le convenzioni e le partnership: ai tesserati Cgil i nostri partner spesso garantiscono vantaggi economici o prestazioni aggiuntive.

L’edizione 2022 della Carta dei Servizi ci informa sulle nuove consulenze disponibili presso le oltre 50 sedi distribuite su tutto il territorio di Monza e della Brianza.

Viene rafforzato ulteriormente il Servizio Orienta Lavoro. Il SOL si rivolge a tutti coloro che stanno cercando il primo lavoro oppure lo vogliono cambiare. Il servizio, si avvale della collaborazione di Ce.Svi.P Lombardia, ente accreditato per i servizi al lavoro e servizi di istruzione e formazione professionale di regione Lombardia.

Interessante anche il nuovo servizio SPID offerto dallo Sportello di assistenza informatica e digitale.  Grazie a questo Servizio è possibile ottenere con facilità lo SPID, ossia le proprie credenziali di Sistema Pubblico di Identità Digitale.

Una menzione speciale la merita anche lo Sportello Ambiente Salute e Sicurezza, che servizio nuovo non è, ma – naturalmente – anche per il 2022 offre consulenza anche sul richio Covid-19.

Nella Carta dei Servizi 2022 è possibile trovare tante altre informazioni anche sul Caaf, sul Patronato Inca e le 14 Categorie della Cgil in Brianza.

Vale la pena citare un altro servizio particolare: il Servizio Partite Iva seguito dal NIdiL Cgil di Monza e Brianza.  Il servizio è rivolto ai titolari di Partita Iva individuale (ossia, senza dipendenti). La consulenza è offerta da NIdiL in collaborazione con il Caaf Cgil e il Patronato Inca, per l’assistenza fiscale e previdenziale.

Come anticipato, nella nuova edizione della Carta si trovano anche informazioni utili e contatti di varie associazioni del territorio. Uno spazio è dedicato al Cadom (Centro Aiuto Donne Maltrattate) che offre aiuto alle donne che subiscono molestie, maltrattamenti e violenza, in famiglia o nella vita sociale.

Tra le altre associazioni di Monza e Brianza presenti nella Carta dei Servizi Cgil 2022 troviamo anche Libera, Anpi, Arci, Associazione Alisei, Diritti Insieme, Federconsumatori e Auser.

Anche Sunia (Sindacato Unitario Nazionale Inquilini Assegnatari) e Apu (Associazione Proprietari Utenti) trovano il giusto spazio nella Carta dei Servizi della Cgil di Monza e Brianza sotto il capitolo del Diritto alla Casa.

SCARICA LA TUA COPIA o vieni a ritirarla in una sede Cgil in Brianza.

Vantaggi, convenzioni e tesseramento