Eletta la nuova segreteria Fillea Cgil Monza Brianza: “Per rafforzare la tutela nei luoghi di lavoro”

da | Apr 9, 2024 | Cgil Monza e Brianza, Fillea

Per rafforzare la tutela delle lavoratrici e dei lavoratori nei luoghi di lavoro, per ridurre le disuguaglianze e contribuire a una società più equa sotto tutti i profili
Su proposta della Segretaria Generale, Maria Ciociola, l’Assemblea Generale della Fillea Cgil di Monza e Brianza ha eletto Mario Bisconti e Catalin Radu con il 100% di voti favorevoli.
Mario Bisconti, nato a Palermo, 53 anni, sposato con 2 figli, vive a Varedo (MB). Inizia a lavorare a 16 anni come operaio tessile a Palermo, nel 1996 si trasferisce a Milano e lavora come operaio presso la Nestlé. Dal 1998 al 2000 operaio presso la ThyssenKrupp di Ceriano Laghetto (MB) dove si iscrive per la prima volta in Cgil. Dal 2001 lavora per la Boffi De Padova prima come magazziniere e ora addetto al montaggio. Nel 2003 viene eletto RSU per più mandati, attualmente RSU e RLS.
Catalin Radu, nato a Piatra Neamt in Romania, 42 anni, sposato con 3 figlie, vive a Vailate (CR). Diploma di maturità scientifica, in Italia dal 2000, ha lavorato come pontista nei cantieri edili per 6 anni. Nel 2007 viene distaccato dalla Fillea e, dopo una prima esperienza sindacale, viene eletto RLST edile presso ASLE-RLST di Milano. Nel 2012 rientra in Fillea Cgil Brianza occupandosi del settore edile. Nel 2017 viene eletto in segreteria, primo migrante a ricoprire questa carica, con deleghe su salute e sicurezza, edilizia e immigrazione.
Ai lavori erano presenti Katiuscia Calabretta, Segretaria Generale Fillea Cgil Lombardia, e Walter Palvarini, Segretario Generale Cgil Monza e Brianza.
A Mario e a Catalin la Fillea Cgil regionale e la Camera del Lavoro di Monza e Brianza augurano un proficuo lavoro per i prossimi anni per rafforzare la tutela delle lavoratrici e dei lavoratori nei luoghi di lavoro, per ridurre le disuguaglianze e contribuire a una società più equa sotto tutti i profili“, hanno dichiarato a margine dell’Assemblea i dirigenti sindacali della Fillea Cgil e della Camera del lavoro di Monza.