Ermanno Donghi è il nuovo segretario generale della Filctem Cgil Monza e Brianza: una lunga esperienza nella categoria, eletto con il 93 per cento dei voti favorevoli

da | Giu 4, 2020 | Filctem

Ermanno Donghi, il nuovo segretario della Filctem Cgil di Monza e Brianza

Ermanno Donghi è il nuovo segretario generale della Filctem Cgil di Monza e Brianza. Lo ha decretato questa mattina, con il 93 per cento dei voti favorevoli, l’assemblea generale della categoria che organizza e rappresenta le lavoratrici e i lavoratori della chimica, del tessile e dell’energia.

Donghi, 53 anni, sposato e padre di tre figlie, arriva dalla segreteria regionale della categoria. Una lunga esperienza nel sindacato, come segretario generale della Filcea di Legnano, prima, e come segretario generale della Filctem di Varese, poi. Sostituisce Luisa Perego a capo della categoria provinciale dal 2017.

Contento di provare nuova esperienza in questo territorio, perché è un territorio di prospettiva e può offrire opportunità interessanti anche dal punto di vista sindacale” ha commentato Donghi a margine dell’assemblea.