Mobilità e infrastrutture in Brianza

Promosso da:

Camera del Lavoro territoriale di Monza e Brianza

Il 17 settembre iniziativa alla Camera del Lavoro di Monza e in videoconferenza

Come si muove la Brianza? Quali prospettive per la mobilità del territorio? E, soprattutto, quali e quanti investimenti per le infrastrutture? Di questo e di molto altro si parlerà nel corso dell’iniziativa “Mobilità e infrastrutture in Brianza”. Un’iniziativa promossa da Cgil, Cisl e Uil di Monza e Brianza e dalle categorie provinciali Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti.

SCARICA LA LOCANDINA, ACCEDI ALLA VIDEOCONFERENZA

Ad introdurre la giornata di lavori ci penserà Sara Tripodi, segretaria generale della Filt Cgil Monza e Brianza.
Molti gli ospiti che interverranno alle due tavole rotonde previste, una su “Mobilità e territorio”, l’altra su “Investimenti e infrastrutture”.
Luiz Sidoti, segretario generale Uil Trasporti Monza Brianza, coordinerà gli interventi di Daniele Barbone, presidente Agenzia TPL del bacino di cui fa parte anche la nostra provincia, Paolo Marchetti della direzione commerciale ATM, Mauro Buffa del gruppo di lavoro mobilità di HqMonza, Giovanni Abimelech, segretario generale Fit Cisl Lombardia.
Renato Sciortino, segretario presidio Fit Cisl Monza Brianza, converserà con il consigliere regionale lombardo Gigi Ponti, Rosa Frignola della direzione commerciale area Nord Ovest RFI, Giuseppe Cereda dell’associazione Utenti TPL, e Stefano Malorgio, segretario generale Filt Cgil nazionale.
Conclusioni affidate ancora alla segretaria generale della Filt Cgil Monza e Brianza Sara Triponi.

L’appuntamento è previsto per venerdì 17 settembre a partire dalle 9:30. L’evento potrà essere seguito in presenza con obbligo di green pass fino a esaurimento posti in Camera del Lavoro, a Monza in via Premuda 17. E anche in videoconferenza.

Abbiamo deciso di mettere a confronto in un dibattito le istituzioni, le aziende di trasporto e infrastruttura che operano sul nostro territorio, il mondo dell’associazionismo e degli utenti del trasporto pubblico assieme alle rappresentanze di categoria dei lavoratori“, spiegano le organizzazioni sindacali. Che aggiungono: “Interrogarsi sul futuro del trasporto in Brianza è anche la nostra missione per poter gestire le sfide sindacali e del mondo del lavoro che i cambiamenti nel sistema mobilità determinano”.

Introduzione e conclusioni affidate alla segretaria generale della Filt Cgil Monza e Brianza Sara Triponi.