Summer School 2023, giornata conclusiva
Termine: 20:00

Promosso da:

Camera del Lavoro territoriale di Monza e Brianza

“Essere Cgil”, il 20 luglio l’ultima lezione della Summer School con la consegna diplomi

Edizione molto riuscita, si chiude con un aperitivo

La segretaria nazionale della Cgil Maria Grazia Gabrielli ospite dell’ultimo incontro di formazione
Appuntamento a giovedì 20 luglio alle 17 in sala “Bruno Trentin”, Camera del Lavoro di Monza, via Premuda 17
Sei lezioni, oltre una dozzina di docenti, vetisette iscritti per un totale di dodici ore di formazione. Sono i numeri della seconda edizione della Summer School “Valore al lavoro. Teorie e strumenti per lavoratrici e lavoratori under 35” che anche per il 2023 Cgil Monza Brianza e associazione Alisei hanno offerto al territorio.
Il percorso di formazione, ideato per lavoratori giovani, ma anche per studenti, disoccupati, precari e autonomi, è iniziato il 15 giugno e si concluderà il 20 luglio con la consegna dei diplomi e la partecipazione straordinaria di Maria Grazia Gabrielli, segretaria della Cgil nazionale.
I posti disponibili erano venticinque, ma le iscrizioni sono state di più: ventisette persone, infatti, giungeranno alla fine del percorso; sono lavoratori, studenti, iscritti e non iscritti alla Cgil, delegati sindacali di prima nomina e alcuni operatori dei servizi territoriali di patronato Inca Cgil e Uvl Cgil.
“Essere Cgil. Chi siamo, cosa facciamo (la Confederalità)”, questo il titolo dell’ultimo incontro: giovedì 20 luglio, oltre a Gabrielli, si alterneranno Walter Palvarini, segretario generale Cgil Monza Brianza, e Anna Bonanomi, segretaria generale Spi Cgil Monza Brianza. Una lezione speciale, non solo per la presenza della dirigente sindacale nazionale e per la consegna dei diplomi, ma anche perchè sarà una lezione aperta a tutti e perchè alla conclusione dell’incontro è previsto un aperitivo offerto dagli organizzatori.
La Summer School della Camera del Lavoro si conferma luogo di incontro per i lavoratori di diversa provenienza, spazio per lo scambio di esperienze e per la formazione sui diritti del lavoro.