Iniziativa del sindacato per intervenire sul disagio nei luoghi di lavoro

da | Set 15, 2021 | Cgil Monza e Brianza, Segretariato Sociale, SMSD

Corso Delegati-Antenne sociali, seconda edizione. Parte con un’ottima partecipazione la prima lezione

Stasi, Cgil MB: “Non chiediamo ai delegati di diventare esperti della materia, ma punti di riferimento”

Biassono, corso Delegati – Antenne sociali. Seconda edizione.
La prima lezione dedicata alla relazione d’aiuto e alla lettura del disagio ha avuto il tutto esaurito. Ottima la partecipazione di 40 corsisti tra delegate e delegati delle aziende del territorio.
Cgil Monza e Brianza e Cisl Monza Brianza Lecco, in collaborazione con Ats (Piano Gioco D’azzardo Patologico), Ambito di Desio, Ambito di Carate e CSV Monza Lecco Sondrio – sede Monza e Brianza, danno continuità al progetto che ha l’obiettivo di formare delegati sindacali ad intervenire in azienda nelle situazioni di disagio. Con la pandemia, lo sappiamo, i problemi sociali sono anche aumentati.
“È una iniziativa importante – ha sottolineato Franco Stasi, segretario Cgil Monza e Brianza presente all’incontro -, soprattutto nella fase che stiamo vivendo, per fornire ai nostri delegati una serie di strumenti per intervenire sul disagio nei luoghi di lavoro”.
“Si interviene in maniera adeguata per fornire indicazioni, strumenti e per orientare ai servizi pubblici sul territorio”, spiega Stasi, che aggiunge: “Non è un caso se vantiamo la collaborazione degli enti pubblici”.
“Non chiediamo ai delegati di diventare esperti della materia, ma punti di riferimento per le persone che vivono un disagio e per le loro famiglie”, ha concluso il segretario della Cgil Brianza.