Laura Lautieri è la nuova segretaria generale della Filcams in Brianza

da | Mag 15, 2023 | Filcams

Cambio al vertice della Categoria che rappresenta i lavoratori del Commercio e dei Servizi

Laura Lautieri, segretaria generale della Filcams Cgil in Brianza

L’Assemblea generale della Filcams Cgil di Monza e Brianza ha eletto con il 97 % delle preferenze la nuova segretaria generale: è Laura Lautieri, 46 anni e un passato in Caaf Cgil, sostituisce Matteo Moretti da circa cinque anni a guida della Categoria della Cgil che tutela e rappresenta le lavoratrici e i lavoratori del Commercio, delle  mense e dei servizi.

Lautieri ha cominciato il suo impegno sindacale nel 2001 ricoprendo il ruolo di delegata sindacale per la Filcams in un’azienda con sede a Monza nel settore del commercio. Successivamente ha trascorso quattro anni al Caaf Cgil come responsabile dello Sportello colf e badanti: “La ricordo come un’esperienza molto formativa, perchè mi ha dato l’occasione di gestire tutto il pezzo della tutela individuale e l’ambito della consulenza contrattuale”, confida la neoeletta.

Nel 2014 Lautieri entra in Filcams come funzionaria e dal 2017 ha ricoperto il ruolo di segretaria organizzativa fino all’elezione di poche ore fa.

Filcams