Benvenuti nel nuovo sito della Cgil di Monza e Brianza, uno strumento in più per la ripartenza!

da | Giu 10, 2020 | Cgil Monza e Brianza

Benvenuti nel nuovo sito web della Cgil di Monza e Brianza!

A questo indirizzo ( www.cgilbrianza.it ) troverai sempre news e informazioni aggiornate sui Servizi e le Categorie della Cgil di Monza e Brianza. Con gli orari, le sedi e i recapiti di tutti gli sportelli. Una grande Carta dei Servizi interattiva e sempre aggiornata per conoscere tutti i servizi della Cgil sul territorio.

Scegli dal menù la categoria o il servizio di cui hai bisogno, oppure contattaci tramite il modulo del “Parla con” che trovi nella home page del sito (cerca la busta bianca su sfondo giallo!): potrai scegliere di contattare il Patronato (“Parla con Inca”) l’Ufficio Vertenze e Legale (“Parla con UVL”), oppure la Camera del lavoro territoriale (“Parla con noi”).

Segna in agenda gli eventi e cerca la sede più vicina a te!

***

Uno strumento in più per accompagnare le lavoratrici e i lavoratori nel difficile percorso della ripresa.

Un sito utile, ricco di informazioni e di contatti. Più facile, più veloce, più bello.

Schermata dell’home page del sito web della Cgil di Monza e Brianza

Perchè abbiamo bisogno di ripartire in fretta e bene: più si allontanano le fosche nubi della pandemia da Sars-Cov-2, infatti, più si addensano le preoccupazioni per le conseguenze sul piano economico e sociale.

Anche nel nostro territorio, sono molti i settori in sofferenza. Per alcune famiglie è già emergenza.

Lo sappiamo perchè siamo sul territorio e nei luoghi di lavoro, incontriamo centinaia di persone al giorno, intercettiamo le richieste di migliaia di famiglie ogni settimana. Sono tanti gli indicatori allarmanti registrati in questi ultimi giorni. E, anche se non ci siamo mai fermati, anche nei giorni più difficili di questa emergenza, da qualche giorno il nostro sindacato ha intensificato l’attività per rispondere alle tante esigenze emergenti.

La sede di un sindacato come il nostro è un osservatorio importante per conoscere l’andamento economico e sociale di un territorio. Dall’inizio di questa emergenza abbiamo messo in campo risorse straordinarie per assistere le persone nelle diverse esigenze; lavoratrici e lavoratori, pensionate e pensionati, giovani, che hanno visto nel sindacato un luogo di ascolto che non ha mai chiuso: cittadini che oggi hanno bisogno di essere accompagnati nel difficile percorso della ripresa.