Cgil Monza e Brianza, profondo cordoglio per la scomparsa del compagno Roberto Galbiati

da | Mar 24, 2021 | Artigiani, Cgil Monza e Brianza

Roberto Galbiati

Care compagne e cari compagni, con immensa tristezza comunichiamo che questa mattina il nostro Roberto Galbiati chi ha lasciato dopo una terribile malattia. Una rappresentanza porterà alla famiglia di Roberto il cordoglio di tutta la nostra Camera del Lavoro”.

Il messaggio che le sindacaliste e i sindacalisti, le delegate e i delegati e le colleghe e i colleghi della Cgil di Monza e Brianza hanno ricevuto questa mattina è di quelli che non si vorrebbero mai leggere.

La notizia della scomparsa di Roberto Galbiati, responsabile dello Sportello Lavoratori Artigiani, addolora tutta la comunità della Cgil di Monza e Brianza. Roberto, dopo anni di impegno nella categoria Filcams Cgil, prima di Milano e poi di Bergamo, nel 2014 è approdato all’Ufficio Procedure Concorsuali della Cgil di Monza e Brianza.

Dal 2017, infine, era in forza allo sportello che si rivolge alle lavoratrici e ai lavoratori con contratto nazionale o regionale dell’artigianato.

Lascia moglie e tre figli. “Partecipiamo al dolore della famiglia”, è il commento commosso della Camera del Lavoro di Monza.