Corden Pharma di Caponago, Filctem Cgil è il primo sindacato con il 70% dei consensi

da | Feb 3, 2023 | Filctem

Ermanno Donghi, segretario generale della categoria: “Soddisfazione per l’ingresso di nuovi delegati giovani che daranno futuro alla rappresentanza in un’azienda importante”

Ermanno Donghi

03.02.2023. Caponago, Monza Brianza.

Ieri, 2 febbraio 2023, si sono chiuse le votazioni per il rinnovo della RSU presso la società Corden Pharma di Caponago, un’azienda farmaceutica molto importante del nostro territorio e a livello nazionale che occupa più di 600 dipendenti.

Su 540 dipendenti a tempo indeterminato aventi diritto al voto hanno votato in 414, ossia circa il 78% degli aventi diritto. Di questi, 290 hanno scelto la Filctem Cgil eleggendo otto delegati. Sono stati, inoltre, eletti altri tre delegati di altre organizzazioni sindacali.

Con il 70% dei consensi la lista della Filctem Cgil è il primo sindacato.

Ampio successo della nostra lista e grande soddisfazione, sapendo che abbiamo candidato molti ragazzi giovani che verranno affiancati da delegati già esperti – spiega Ermanno Donghi, segretario generale della Filctem Cgil di Monza e Brianza –: il loro impegno ci permetterà di proseguire la tutela dei lavoratori e migliorare nel tempo la condizione del lavoro nel nostro territorio”.

Un grazie a tutti i lavoratori che hanno creduto e continuano a credere nell’operato della Cgil”, conclude.

Filctem

Va in scena il X Congresso della Cgil di Monza e Brianza