Elezione Rsu in Chateau d’Ax, è la prima volta di una rappresentanza sindacale nel sito produttivo

da | Nov 14, 2023 | Fillea

Molto alta la partecipazione dei lavoratori

Fillea Cgil MB e Filca Cisl MBL: “Risultato che ci riempie di orgoglio”

foto commissione elettotrale seggio Chateau d’Ax

Fillea Cgil Monza e Brianza e Filca Cisl Monza Brianza Lecco esprimono grande soddisfazione per l’elezione della Rsu in Chateau d’Ax nella sede di Lentate sul Seveso. È la prima volta di una Rappresentanza sindacale unitaria nell’unità produttiva brianzola che occupa, tra impiegati e operai, 64 persone.

I votanti sono stati 49, pari al 76,6 % degli aventi diritto, decretando l’elezione della Rsu composta da due delegati per la Fillea Cgil e uno per la Filca Cisl.

“In un’azienda in cui non era mai stato facile, questi numeri sono importanti e testimoniano oggi una presenza attiva delle organizzazioni sindacali all’interno del sito produttivo”, commentano i dirigenti delle due organizzazioni sindacali Maria Ciociola e Alessandro Vasile, che aggiungono: “Esprimiamo grande soddisfazione per un risultato non scontato: siamo riusciti nel tempo a coltivare una cultura sindacale che oggi sta portando i suoi frutti. I lavoratori ci hanno seguito garantendo una sempre maggiore partecipazione. Questo esito ci riempie di orgoglio”.

Insomma, un ottimo traguardo ma anche l’inizio di un progetto di crescita.

Come noto, in Brianza, il settore legno-arredo è uno dei più importanti e impiega nella sola provincia circa 36.000 addetti.

La segreteria Fillea Cgil di Monza e Brianza