Incidente mortale sul lavoro a Lissone, i sindacati: “Dolore e preoccupazione, vicini alla famiglia”

da | Ott 28, 2020 | Cgil Monza e Brianza, Fillea

La reazione di Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil di Monza e Brianza

“Apprendiamo con dolore e preoccupazione la notizia del decesso del lavoratore nella ditta Cleaf di Lissone. In merito alla dinamica, attendiamo gli accertamenti delle forze dell’ordine. Ci stringiamo al dolore della famiglia, faremo di tutto per aiutarla in questo difficile momento”, si esprimono così, in maniera unitaria, le organizzazioni sindacali Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil di Monza e Brianza.

Cleaf è un’azienda di Lissone che produce superfici e soluzioni per il settore dell’arredo. La causa del decesso, secondo una prima ricostruzione, sarebbe un incidente sul quale gli inquirenti stanno facendo luce.

Tragedia in azienda: muore operaio di Lazzate

“Continuiamo a ferirci e a morire per garantire una vita degna alle nostre famiglie”. Il cordoglio della Cgil di Monza e Brianza all’ennesimo incidente mortale sul lavoro

Anche questa volta dobbiamo piangere uno dei nostri, un operaio, di un’azienda del legno. È Fabrizio Iozzo e viveva a Lazzate con la moglie e due figli. Aveva 53 anni e lavorava alla Cleaf da 15 anni”, ad esprimere il cordoglio per l’ennesimo incidente mortale sul lavoro è Giulio Fossati della segreteria della Cgil di Monza e Brianza.

Nonostante il Covid e la riduzione generale degli ordini e delle ore lavorare, è il secondo morto sul lavoro nella provincia di Monza, oltre ai quattro deceduti per Covid. Continuiamo a ferirci e morire, cercando di garantire una vita degna alle nostre famiglie, è una cosa non più accettabile”, continua Fossati.

Esprimiamo la massima fiducia nelle autorità che stanno accertando gli eventi e chiediamo venga fatta chiarezza nel più breve tempo possibile. Lo dobbiamo a Fabrizio e alla sua famiglia, per la quale la Cgil si mette a totale disposizione”, conclude il dirigente sindacale di via Premuda.