Manifestazione nazionale “Ripartire dal lavoro”, una delegazione brianzola di Cgil, Cisl e Uil in piazza Duomo

da | Set 14, 2020 | Cgil Monza e Brianza

Sul palco anche una delegata del distretto del mobile della Brianza

Ci sarà anche una nutrita delegazione brianzola alla manifestazione nazionale “Ripartire dal lavoro” di Cgil, Cisl e Uil. L’appuntamento è in piazza Duomo a Milano venerdì 18 settembre a partire dalle 9:30.

Tra gli interventi del mattino è previsto anche quello di Eliana Miozzo, delegata del B&B Italia di Novedrate, in rappresentanza del distretto del mobile della Brianza comasca e monzese.

Questa giornata di mobilitazione nazionale unitaria è stata organizzata per richiamare l’attenzione su temi che il sindacato ritiene fondamentali per la ripartenza del Paese: si discuterà, tra l’altro, di ammortizzatori sociali e delle vertenze aperte, di riforma fiscale e di lotta all’evasione, di rinnovo dei contratti pubblici e privati, di diritto all’istruzione, di investimenti, e, ovviamente, di sanità pubblica.

Elena Lattuata, segretaria generale Cgil Lombardia, e Danilo Margaritella, segretario generale Uil Milano e Lombardia, cureranno le relazioni introduttive, le conclusioni della manifestazione, invece, sono affidate ad Annamaria Furlan, segretario generale Cisl.

La manifestazione si svolgerà nel rispetto delle regole anti-Covid, i posti saranno perciò limitati alle delegazioni delle tre sigle sindacali.

Scarica il manifesto.