Monza, un successo il presidio per chiedere più sicurezza

da | Apr 12, 2024 | Ambiente Salute Sicurezza, Artigiani, Cgil Monza e Brianza, Filcams, Filctem, Fillea, Filt, Fiom, Fisac, Flai, Flc, Fp, NIdiL, RLST, Silp, Slc, Spi

Sciopero di Cgil e Uil, anche in Brianza centinaia di lavoratori in manifestazione

Monza. Centinaia di lavoratori, delegati e attivisti di Cgil e Uil si sono ritrovati davanti alla sede monzese di Inail, in via Ferrari, per chiedere più sicurezza nei luoghi di lavoro e un nuovo modello sociale di fare impresa che metta al centro la dignità del lavoro e del lavoratore.
“Diciamo basta a questo modo di fare impresa, pretendiamo attenzione e ascolto, diciamo basta a condizioni di lavoro che mettano a rischio la salute e la vita dei lavoratori”, hanno scandito davanti alla sede di Inail Walter Palvarini, segretario generale Cgil Monza Brianza, e Gian Carlo Pagani, coordinatore Uil Monza Brianza.

“Uno sciopero necessario per le promesse non mantenute del governo e ancor più dovuto dopo la tragedia di Suviana. Una grande risposta dalla Brianza con la partecipazione di tante lavoratrici e lavoratori qui a Monza davanti a Inail, per chiedere il rispetto della dignità del lavoro”, hanno concluso.

Walter Palvarini, segretario generale Cgil Monza Brianza