Più sanità pubblica, più medicina di territorio. Mobilitiamoci!

da | Giu 12, 2020 | Cgil Monza e Brianza, Fp, Spi

Cgil, Cisl e Uil della Lombardia, insieme alle categorie della Funzione Pubblica e dei pensionati, organizzano tre presidi sotto Palazzo Lombardia

Ieri abbiamo documentato la protesta unitaria di Cgil, Cisl e Uil di Monza e Brianza davanti alla sede dell’Ats. Le organizzazioni sindacali chiedono più investimenti nella sanità pubblica e in strutture territoriali.

“Nel modello lombardo troppe cose non hanno funzionato”, denunciano in maniera unitaria le tre sigle sindacali.  “Se il sistema ha retto è solo grazie all’impegno di tutto il personale che lavora nei servizi del sistema sanitario”, ci tengono a precisare.

Ecco, dunque, che scatta la mobilitazione regionale e unitaria sulla sanità lombarda. L’iniziativa è articolata su tre giornate di presidio davanti al Palazzo di Regione Lombardia su temi specifici:

• martedì 16 giugno 9:30-12:00
    Testimoni della strage nelle RSA: 6.000 vittime tra gli anziani
  • venerdì 19 giugno 9:30-12:00
    Obiettivi primari: sorveglianza epidemiologica, medicina di terriorio e continuità assistenziale. Ripartiamo dai distretti
  • martedì 23 giugno 9:30-12:00
    Ripensare l’ospedale per il futuro della sanità lombarda

Flash mob unitario dei sindacati davanti alla sede di ATS Brianza: “Adesso ci ascoltate? Cambiare la sanità!”