Ripensare l’ospedale per il futuro della sanità lombarda

da | Giu 22, 2020 | Cgil Monza e Brianza, Fp, Spi

A manifestare anche una delegazione brianzola

Cgil, Cisl e Uil, insieme alle categorie dei pensionati e della funzione pubblica, saranno di nuovo in piazza domani, martedì 23 giugno, sotto il Palazzo di Regione Lombardia per chiedere un investimento sulla sanità pubblica e territoriale.

“Ripensare l’ospedale per il futuro della sanità lombarda” è il titolo del terzo appuntamento dei sindacati confederali che si sono mobilitati per una sanità più vicina ai bisogni dei cittadini e capace di una vera e migliore prevenzione.

una delle foto dei presidi precedenti

“L’impatto dell’epidemia sul sistema ospedaliero lombardo impone un ripensamento delle politiche e dei modelli organizzativi”, fanno sapere Cgil, Cisl e Uil.

“Si è tardato nella realizzazione di una netta separazione dei percorsi di accesso alle strutture ospedaliere, con una chiara distinzione dei pazienti acuti, pazienti cronici e pazienti con patologia infettiva. Il baricentro del sistema sanitario è tutto spostato sull’ospedale e troppo poco sul territorio” concludono unitariamente i sindacati.

Lappuntamento è per domani, martedì 23 giugno, dalle ore 9,30 alle ore 12 a Milano sotto Palazzo Lombardia.

Articolo aggiornato al 23.06.2020 alle ore 12:10.