Sabato 16 ottobre appuntamento a Roma “in difesa della democrazia”: da Monza in partenza una folta delegazione Cgil Cisl e Uil

da | Ott 12, 2021 | Cgil Monza e Brianza

Dopo l’attacco fascista alla sede della Cgil nazionale, una grande manifestazione in difesa della democrazia e del sindacato

Per partecipare, chiedi alla tua categoria, oppure scrivi a cdltbrianza@cgil.lombardia.it

Sabato 16 ottobre appuntamento in piazza San Giovani a Roma “in difesa della democrazia”: da Monza in partenza una folta delegazione Cgil Cisl e Uil

Sabato 16 ottobre appuntamento a Roma, alle 14 in piazza San Giovanni, per una grande manifestazione in difesa della democrazia e del sindacato.

Dopo l’attacco fascista di sabato sera alla sede della Cgil Nazionale e dopo i presidi di solidarietà di domenica mattina in tutte le Camere del Lavoro d’Italia, Cgil Cisl e Uil reagiscono all’attacco fascista e organizzano, con tutte le forze antifasciste e democratiche di questo Paese, una manifestazione nazionale contro ogni violenza, contro questo attacco fascista e in difesa dei presidi democratici.

Chiediamo a tutti – lavoratrici e lavoratori, pensionate e pensionati, cittadine e cittadini – di unirsi a questa nostra grande manifestazione democratica.

L’attacco alla sede nazionale della Cgil di sabato scorso è l’attacco a tutto il mondo del lavoro.

Respingiamo con forza questo attacco, costruiamo, da subito, una grande mobilitazione a sostegno della partecipazione di tutti i cittadini alla vita politica e democratica di questo Paese. Facciamolo senza paura. Difendiamo il sindacato, difendiamo i diritti.

Uniamoci a questa grande mobilitazione contro ogni fascismo e ogni violenza, per un Paese democratico che ripudia il fascismo.