Sciopero Fiav Mazzacchera di Agrate, adesione al 100%

da | Gen 19, 2021 | Fiom

Agrate Brianza, Monza e Brianza. In un comunicato unitario la R.S.U. della Fiav Mazzacchera di Agrate e Fim Cisl, Fiom Cgil e Sial Cobas territoriali dichiarano che oggi, martedì 19 gennaio, “si è svolto lo sciopero dei lavoratori della ditta Fiav Mazzacchera di Agrate, dalle ore 7 alle ore 9; proclamato per protestare contro la decisione della direzione Aziendale di non riconoscere, a partire da gennaio 2021, la piena maturazione degli istituti contrattuali durante il nuovo periodo di cassa integrazione e per ottenere al più presto un incontro per conoscere il nuovo piano industriale vista la vendita dell’azienda (appartenente al gruppo Calvi) al gruppo svizzero Montansthal“.

Abbiamo registrato – comunicano le organizzazioni sindacali – una adesione pari al 100% nei reparti produttivi con un presidio ai cancelli dell’Azienda e al termine dello sciopero, abbiamo ricevuto una convocazione per un incontro giovedì 21 gennaio per affrontare le problematiche evidenziate“.

Le organizzazioni sindacali, unitamente alla R.S.U., hanno poi ringraziato “tutti i lavoratori per la massiccia adesione all’iniziativa di sciopero e, preso atto della proposta aziendale di incontro, confidano nella possibilità di ottenere risultati concreti nella trattativa”.

Fiom