Spi Cgil Monza e Brianza, a Roma contro la manovra

da | Dic 2, 2022 | Spi, Spi non autosufficienza

Le pensionate e i pensionati parteciperanno anche alla mobilitazione di Cgil e Uil territoriali

“In un solo anno il Governo si prende 3,7 miliardi di euro dalle nostre tasche tagliando la rivalutazione delle pensioni. Con i nostri soldi ci finanziano la flat tax e favoriscono i furbi e gli evasori. Hanno smontato una nostra conquista senza alcun confronto. Tagli alla sanità. Nulla sulla non autosufficienza. Non possiamo restare fermi. Ci vediamo venerdì 16 dicembre in piazza Santi Apostoli”. Sono arrabbiati e determinati i pensionati italiani e si sentono “derubati” dall’ultima manovra del governo “che taglia la rivalutazione delle pensioni, si accanisce contro uomini e donne che hanno lavorato duramente per una vita versando tutti i contributi”. Per questo motivo il Sindacato Pensionati Italiano (Spi) della Cgil ha indetto una manifestazione nazionale contro la manovra.

“A Roma ci saremo anche noi – conferma Anna Bonanomi, segretaria generale dello Spi Cgil di Monza e Brianza –, condividiamo le motivazioni espresse dal nazionale e ci mobiliteremo in molti dalla Brianza”.

Lo Spi di Monza e Brianza parteciperà anche al presidio unitario Cgil e Uil territoriali: “Non faremo mancare il nostro apporto alla manifestazione organizzata a Monza – spiega Bonanomi – perché questa manovra colpisce tutti, non solo i pensionati. La misura – aggiunge – avvantaggia furbi ed evasori, tagliando risorse al comparto della sanità e spingendo verso l’autonomia differenziata che aumenterà le diseguaglianze nel paese”.

La mobilitazione è totale.

“Condividiamo tutte le richieste di modifica che le due confederazioni hanno avanzato al Governo”, conclude la segretaria generale dello Spi Cgil di Monza e Brianza.