Star, ripartenza con assemblea. Flai Cgil MB: “No a limiti per le iniziative sindacali”

da | Giu 8, 2020 | Flai

Assemblea delle lavoratrici e dei lavoratori della Star, per una consultazione sulla trattativa in merito al calendario annuo ferie e i turni per l’avvio delle campagne estive. Ne dà notizia la Flai Cgil di Monza e Brianza che, per tramite della segretaria generale della categoria Federica Cattaneo, avverte: “Nessuno pensi di rinviare ulteriormente le iniziative sindacali”.

I lavoratori di molti settori produttivi e dei servizi hanno garantito la continuità del sistema economico-sociale: li hanno talvolta celebrati come eroi ma hanno ottenuto poco o nulla di concreto”, denuncia Cattaneo.

L’attività sindacale è continuata con riunioni e trattative in teleconferenza per rispettare il distanziamento fisico ed è stata garantita la continuità dei servizi sindacali nonostante le difficoltà organizzative, ma non abbiamo potuto effettuare fisicamente assemblee e manifestazioni”, spiega la segretaria della Flai Cgil Monza e Brianza.

Stanno ripartendo le varie attività economiche, commerciali e culturali. Useremo le opportune precauzioni, ma nessuno pensi di limitare o rinviare ulteriormente le iniziative sindacali”, avverte la dirigente sindacale.

La pandemia ha reso ancora più evidenti le disuguaglianze sociali e i limiti del welfare. Questa chiarezza può consentirci di affrontare e risolvere questi problemi, ma solo se i lavoratori organizzati potranno esprimere compiutamente le loro esigenze e le loro proposte”, aggiunge.

Alla Star abbiamo avviato la FASE 2 sindacale effettuando l’assemblea dei lavoratori per consultarli sulla trattativa in merito al calendario annuo ferie e i turni per l’avvio delle campagne estive”, conclude Cattaneo.

Rif: Federica Cattaneo, segretaria generale Flai Monza e Brianza, 3357171443

Visita la pagina della Categoria!