Inaugurata la nuova sezione “Vantaggi, convenzioni e tesseramento” del sito cgilbrianza.it

Cesvip Lombardia, Studio dentistico Pinna e UnipolSai i primi partner in convenzione con la Camera del Lavoro. Il segretario Palvarini: “Soggetti di cui ci fidiamo”

Una nuova sezione del sito dedicata alle lavoratrici e ai lavoratori, alle pensionate e ai pensionati iscritti alla Cgil di Monza e Brianza, con vantaggi esclusivi e informazioni sui servizi in convenzione.

Viene inaugurata oggi la pagina “Vantaggi, convenzioni e tesseramento” su www.cgilbrianza.it. “Con la tessera della Cgil di Monza e Brianza i nostri iscritti potranno usufruire dei vantaggi offerti da alcuni soggetti nostri partner”, spiega Walter Palvarini, segretario Cgil di Monza e Brianza.

L’iniziativa parte con la partnership di tre grandi soggetti: Centro Sviluppo Piccola Media Impresa (Cesvip Lombardia), Studio dentistico Pinna e UnipolSal Assicurazioni. Con queste realtà abbiamo una consolidata collaborazione, li conosciamo e ci fidiamo”, afferma il segretario organizzativo della Cgil in Brianza.

Importante lo sforzo della Cgil di Monza e Brianza nell’ambito della comunicazione, sempre più integrata: “Anche con gli strumenti di comunicazione come la Carta dei servizi, i social e il sito web – spiega, ancora Palvarini –, la nostra organizzazione cerca di essere accanto alle lavoratrici e ai lavoratori del territorio fornendo informazioni affidabili, orientamento per la rappresentanza e la tutela individuale e collettiva e, con questa nuova iniziativa, anche indicazioni per ottenere vantaggi in ambito specifici”.

Con queste prime collaborazioni, infatti, la Cgil di Monza e Brianza offre vantaggi ai propri iscritti per le cure odontoiatriche, nell’ambito delle assicurazioni e nella riqualificazione professionale. In merito alle politiche attive per il lavoro, infatti, il Servizio Orienta Lavoro si avvale della collaborazione di Cesvip Lombardia per accompagnare le persone in percorsi di inserimento al lavoro e di riqualifica professionale.

L’iniziativa verrà ulteriormente sviluppata per essere sempre più vicini alle esigenze dei nostri iscritti: non stiamo parlando di convenzioni formali, questi accordi offrono vantaggi concreti ai lavoratori, un po’ come accadeva nel sindacato delle origini fatto di mutualità, aiuto e solidarietà tra lavoratori”, conclude il segretario della Cgil di Monza e Brianza.

Vantaggi, convenzioni e tesseramento